Constantine Janello

Violoncello

Bio

Il violoncellista Constantine Janello si sta laureando presso il Robert McDuffie Center for Strings della Mercer University. È titolare di una borsa di studio e ha conseguito il prestigioso premio Borsa studio Robert McDuffie. Studia con illustri artisti; Julie Albers, Richard Aaron e Leo Singer.

Constantine ha ricevuto una borsa di studio e un invito a partecipare al Bowdoin International Music Festival del 2021 e al Center Stage Strings Music Festival del 2019. Si esibisce regolarmente nella Fabian Chamber Concert Series della Mercer University, dove ha suonato accanto a musicisti quali Amy Schwartz Moretti dell’Ehnes Quartet, Lawrence Dutton dell’Emerson Quartet, e Andrew Brady e Elizabeth Tiscione della Atlanta Symphony Orchestra. Come esecutore orchestrale, Constantine hè stato primo violoncellista per la Macon Mercer Symphony che è team scelto tra fiati, ottoni e percussioni della Atlanta Symphony e il Robert McDuffie Center for Strings.

Constantine, nato a Chicago è figlio di due direttori d’orchestra. Sa sempre immerso nella musica ha iniziato lo studio del violoncello all’età di 6 anni. Grato ai suoi genitori per avergli insegnato quanta dedizione sia necessaria per divenire un musicista professionista è stato spronato da loro nel cercare una propria “voce” nel violoncello. È stato alunno di Anthony Arnone e Moises Molina

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved