Sophia Stoyanovich

Violino

Bio

Lo stile della violinista americana Sophia Stoyanovich è stato definito “spettacolare“ e ha affascinato il pubblico fin dal suo debutto all’età di 10 anni. Oggi la giovane interprete si esibisce a livello internazionale come solista e musicista da camera, alla Carnegie Hall, al Kennedy Center, al Teatro Mariinsky, alla Elbphilharmonie, alla Disney Hall e ai BBC Proms. Ha suonato con James Ennes. Anthony McGill, Lessa Lark, Carter Brey, Cynthia Phelps e Masumi Per Rostad.

Tra i riconoscimenti più recenti figurano il primo premio della New York International Artists Association 2022 con il recital di debutto al Weill Mall del Carnegie mall, e l’ingresso nel roster di Chamber Music America per il suo lavoro con il podcast American Stories e l’imminente uscita, nel settembre 2023, del suo album di debutto con la Bridge Records dove interpreta le opere del compositore serbo-americano Patrick Stoyanovich.

La Stoyanovich ha conseguito i diplomi di Bachelor e Master of Music presso la Juilliard School e attualmente è dottoranda presso il Graduate Center CUNY, come borsista di cinque anni sotto la guida di Mark Steinberg.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved