Toby Cook

Viola

Bio

Toby Cook studia con Tabea Zimmermann presso la Hochschule für Musik Hanns Eisler di Berlino e si esibisce in tutta Europa: di recente ha preso parte al festival di Santander e di Tibor Varga. È titolare delle borse di studio “Ottilie-Selbach-Redslob” e “Yehudi Menuhin Live Music Now Berlin e.V” ed è stato semifinalista al Lionel Tertis International Viola Competition nel 2019, dove ha ricevuto il premio Barbirolli.

Ha seguito corsi di perfezionamento guidati da Nils Mönkemeyer, Pekka Kuusisto e Máté Szücs e ha avuto l’opportunità di collaborare con numerosi compositori contemporanei e a brani inediti, tra cui Garth Knox e Thomas Jones.

Appassionato musicista da camera, Toby suona in numerosi ensemble e si è esibito con i colleghi della Filarmonica di Berlino e il clarinettista Matthew Hunt presso il festival HellensMusic, nonché con Claudio Mehner a Santander e con i membri dell’ARC Ensemble al ‘Music Festival of Exile’ di Toronto.

Nell’ambito dell’esecuzione orchestrale Toby Cook è stato diretto da Manfred Honeck e Gianandrea Noseda, ed è stato membro della European Union Youth Orchestra 2018, partecipando a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive.

Toby è un appassionato didatta ed è membro della European String Teachers’ Association, con la quale si è esibito in conferenze al Parlamento Europeo a Strasburgo e a La Valletta ( Isola di Malta), capitale culturale europea nel 2018.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved