Il fondatore del Rcmf Robert McDuffie premiato IN CAMPIDOGLIO con una medaglia d’oro

Per il meraviglioso traguardo dei 20 anni del Rome Chamber Music Festival, il fondatore Robert McDuffie  è stato premiato con la medaglia celebrativa del Natale di Roma dalla Presidente dell’ assemblea capitolina (assente il Sindaco  di ritorno da Budapest purtroppo dopo la sconfitta della Roma in Europa League).

Robert McDuffie ha speso parole di affetto per il suo festival, un piccolo festival nato da un desiderio che ora è una grande realtà:  “Scoprendo Roma in questi venti anni ho scoperto me stesso”. Accompagnato dalla pianista Elena Matteucci, si è cimentato  con il suo famoso Guarnieri del Gesù in alcuni brani virtuosistici. Per favorire l’incontro della tradizione musicale con le.giovani generazioni, il Maestro ha suonato anche con Alessandro Sacchetti, violoncellista romano di 15 anni, simbolo della Missione Giovani del RCMF, che proprio da 15 anni, tra le prime rassegne musicali in Italia, si impegna ad essere un trampolino di lancio per i migliori giovani talenti a livello internazionale.

All’appuntamento in Campidoglio erano presenti: Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Rav Riccardo Di Segni, Rabbino Capo di Roma e membro del comitato d’onore del RCMF, oltre naturalmente a Robert McDuffie, Fondatore e direttore artistico del Rome Chamber Music Festival e Jacopa Stinchelli, Direttore generale della Fondazione Rome Chamber Music Festival.

Altre news

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved