Missione Giovani

De Simone Young Artist Program

Anche nel 2024 il Rome Chamber Music Festival ospita la sua missione originale. Il De Simone Young Artist Program vuole promuovere la carriera e la formazione di giovani talenti UNDER 25, invitati ad esibirsi a Roma. Grazie alla missione del festival ai vincitori viene offerta la straordinaria occasione di misurarsi in un contesto internazionale, affiancati da colleghi e maestri di fama nelle diverse fasi di preparazione del brano e che si esibiscono insieme a loro in un connubio emozionante.

Le domande di partecipazione vengono inviate a Jacopa Stinchelli che insieme a una commissione di maestri del festival, presieduta da Robert McDuffie, le valuta e seleziona per partecipare ai concerti. Quest’anno sono stati selezionati 32 giovani artisti.

Steven Della Rocca Young Professional Program

Il Rome Chamber Music Festival, anche quest’anno, ha all’interno della sua missione lo Steven Della Rocca Young Artist Program, volto a offrire nuove opportunità ai giovani professionisti della musica. Fortemente voluto dalla cara amica Courtenay Hardy, che fa parte del nostro Consiglio, il programma è stato istituito in memoria di suo marito, Steven Della Rocca, fervente filantropo e sostenitore delle arti, quindi del nostro festival. Il progetto Steven Della Rocca Young Professional vuole incoraggiare i musicisti a costruire la propria carriera e dedicare tutte le loro energie alla musica in questa epoca così difficile. Il festival ha l’onore di rafforzare l’eredità di Steve attraverso le nuove generazioni. Quest’anno il festival è lieto di accogliere 9 giovani professionisti grazie al suo Steven Della Rocca Young Professional Program.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved