Amber Emson

violino

Bio

Amber vince il Primo Premio all’ International Music Competition Hohenpriesnitz e alla national “Jugend Musiziert” competition in Germania. È stata invitata per le performances da camera e da solista ai maggiori concerti in tutto il mondo, quali la Berliner Philharmonie e Wigmore Hall. Appasionata musicista da camera, ha preso parte al ‘Mit Musik – Miteinander’ alla Kronberg Academy e molti altri festival. Tra il 2019 e il 2022 è stata membro della LGT Young Soloists, con cui ha suonato l’ Echorus di Phillip Glass nel loro album più recente, disponibile su diverse piattaforme di streaming mondiali.
Amber ha cominciato a suonare il violino all’età di 5 anni come pupilla di Margaret Norris e più avanti di Natasha Boyarsky. Dal 2014 al 2016 studia alla Chetham’s School of Music e successivamente dal 2016 al 2019 al Royal College of Music’s Junior Department, dove ha studiato con Maciej Rakowski. Attualmente, studia violino alla Royal Academy of Music con la guida di So-Ock Kim.
Inoltre, Amber ha anche un forte interesse nello studio di perfomance storiche e studia violino barocco sotto la guida di Nicolette Moonen. Suona anche la viola nel Toccata Quartet.
Amber suona un violino di William Taylor del 1806.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
Via Vittorio Veneto 108
00187 Roma – Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.