Barbara Warchalewska
Bio
Barbara Warchalewska è nata a Poznań in Polonia nel 1995, inizia a suonare il violoncello all’età di 7 anni. Al momento sta studiando con Thomas Demenga alla Hochschule für Musik di Basilea, in Svizzera.
Vincitrice di numerosi premi internazionali sia da solista che come membro di ensemble da camera, è stata finalista al concorso di Calgary in Canada, dove si è esibita con la Calgary Philharmonic Orchestra. Ha preso parte a corsi di perfezionamento e master classes con numerosi violoncellisti e didatti di fama, tra questi Frans Helmerson, Jens Peter Maintz, Philippe Muller e Wolfgang Emmanuel Schmidt.
Barbara si è esibita in molti concerti, da solista e da camerista, in Europa, nel Nord America e in Asia. Dal 2015 fa parte del quintetto “Opalio”. Ha vinto numerose borse di studio In questi anni si è meritata numerose borse di studio da diversi enti e fondazioni, dalla Pro Cello Foundation, dalla Fritz Gerber Stiftung all’interno del progetto “Young Poland” e dalla Musik-Akademie del Lichtenstein.