Dylan Reckner
Bio
Dylan attinge la sua ampia esperienza musicale da diversi generi e tradizioni musicali ed etniche (folk), pur rimanendo saldamente radicato all’esercizio della musica classica.
Come musicista da camera, si è esibito al fianco di affermati maestri come Lawrence Dutton dell’ Emerson Quartet, Itamar Zorman vincitore del Concorso Tchaikovsky, Amy Schwartz-Moretti dell’Ehnes Quartet e Annie Fullard del Cavani Quartet. Come orchestrale, è attivo nella Charleston Symphony e nella McDuffie Center Chamber Orchestra sotto la direzione di MoWard Stare per il prestigioso istituto Heifetz della Mary Baldwin University. Ha lavorato come primo basso nella McGill University Orchestra e nella Tanglewood Institute Orchestra.
Sta conseguendo un Master in musica pressola Yale University nello studio di Donald Palma. Ha conseguito una laurea in esibizione musicale presso il Robert McDuffie Center Strings della Mercer University, dove è ha seguito i corsi di illustri maestri quali Daniel Tosky e Jeff Turner.
Dylan ha iniziato i suoi studi universitari presso la Schulich School of Music della McGill University prima di trasferirsi alla Mercer University. Le competenze di Dylan sono state rinforzate e migliorate dai suoi studi di tecnica (metodo) Alexander, dallo studio del jazz, della intonazione, assieme al violoncello, lo studio del pianoforte, della composizione e del Tai Chi. Ha inoltre esperienza nell’insegnamento presso scuole medie e superiori.