Pietro Pompei e Flavio Tanzi
Bio
Pietro Pompei e Flavio Tanzi fanno parte diBlow Up Percussion, un gruppo di percussioni costituitosi nel 2011 che ha base a Roma e che interpreta un repertorio moderno e contemporaneo.
Il suo obiettivo e essere una voce della musica di questo periodo: dall’interpretazione delle opere dei compositori di questa generazione spesso con un contatto e uno scambio diretto, al teatro musicale, il minimalismo, l’elettronica e le nuove sonorità.
Collaborando con compositori, ensemble, musicisti di diversa provenienza, BLOW UP tenta di rendere permeabile l’ensemble alle influenze sonore del proprio tempo, vivendo in empatia con qualsiasi sensibilità artistica.
Le collaborazioni di Blow Up Percussion vanno dall’Ensemble Prometeo e la PMCE (Parco della Musica Contemporanea Ensemble) come sezione percussioni di ensemble polistrumentali, alla musica elettronica del duo londinesePlaid, al violoncellista Mario Brunello.
Il gruppo si è esibito in diversi Festival e rassegne internazionali, tra cui il Cantiere Internazionale di Montepulciano, il Festival di Nuova Consonanza, nella stagione Contemporanea e In my life all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Festival MITO Settembre Musica a Milano e Torino.