River Sawchyn

violino

Bio

Classificatosi come uno dei top 30 musicisti classici under 30 della CBC’s Music 2023, River Sawchyn è un violinista e compositore di Winnipeg, Canada. Frequenta il Robert McDuffie Center for Strings alla Mercer University a Macon, in Georgia, dove studia violino con Amy Schwartz-Moretti, Robert McDuffie and David Kim.

River è uno studente appassionato di musica da camera, ha lavorato con i quartetti d’archi Cavani, Emerson e Ehnes e ama esibirsi in performance cameristiche durante l’anno. Dall’età di 8 anni ha partecipato a diversi festival i locali e competizioni, è 5 volte vincitore del trofeo del Winnipeg Music Festival e si è esibito da solista con Winnipeg Youth Symphony Orchestra. 

River è impegnato anche nello studio della composizione presso la Townsend School of Music con Christopher Schmitz, dove spesso registra e suona i suoi brani originali.

Tra i suoi progetti più recenti ricordiamo il suo debutto EP Cycles and Stars e le commissione della MusicaNova Orchestra a Phoenix, in Arizona.

River ama partecipare a vari corsi estivi quali il Colorado College Summer Music Festival, l’Orford Music Academy e il Domaine Forget International Music Academy. 

River è anche un ottimo musicista classico e collabora spesso con alcune ensemble folk, corali e gruppi strumentali ed è anche un abile musicista fiddle, invitato a competere alla Canadian Grand Masters Fiddle Competition nel 2022. River apprezza la musica in tutte le su forme e ama esibirsi in diverse venues. 

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved