Saeed Diab

pianoforte

Bio

Il pianista Saeed Diab è nato in una famiglia palestinese in Israele nell 1999, ha iniziato i suoi studi sotto la guida i Mrs. Svetlana Smirnova al conservatorio di  Shefa-‘Amr and Karmiel. Ha ottenuto la laurea con il Prof. Asaf Zohar alla Buchmann-Mehta School of Music all’ università di Tel Aviv. Per perfezionare la sua arte con la guida di Sir Andras Schiff, ha conseguito il diploma di Artista dalla stimata Barenboim-Said Akademie, a Berlino.

Saeed è vincitore di numerosi premi in diverse competizioni nazionali in Israele, tra cui il primo premio alla Buchmann-Mehta School of Music piano and concerto competition, ed è beneficiario per il suo talento della borse di studio per le ececllenze dell’ America-Israel Cultural Foundation nel 2018. 

Saeed ha arricchito la sua arte grazie a masterclasses con artisti di fama mondiale con Daniel Barenboim, Victor Rosenbaum, Norma Fisher, Oxana Yablonskaya, Gilbert Kalish e Claudio Martinez Mehner. Saeed si è esibito con orchestre, da solista e con concerti da camera in Israele e all’estero, con performance alla prestigiosa Pierre Boulez Saal a Berlino.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved