Wesley O’Brien

viola

Bio

Wesley O’Brien nasce in una famiglia di musicisti e comincia a studiare la Viola all’età di 6 anni, attualmente frequenta il corso di Laura in Music degree with elective studies in business l Robert McDuffie Center for Strings a Macon. Al centro, Wesley studia con Victoria Chiang e Rebecca Albers. 

Precedentemente ha studiato con Theresa Plotnick a Calgary e ha suonato durante le masterclasses con Heidi Castleman, Misha Amory, Hsin-Yun Huang, Ettore Causa, Sharon Wei, Patrick Jordan e con i membri dei quartetti d’archi Emerson, Cavani, Cleveland, Calidore e Escher. Nel 2019, vince l’ Alberta Provincial Music Festival e nel 2018 e 2019 vince anche col suo quartetto d’archi.

Wesley ha un forte interesse nelle performance storiche e si è esibito con una viola barocco per 7 anni. Nel 2019 frequenta il Tafelmusik Baroque Summer Institute come il più giovane partecipante di sempre e ha suonato cn Rosa Barocca, l’orchestra barocca professionale di Alberta.

Nelle ultime due estati è stato uno studente beneficiario dell’ Aspen Music Festival and School. Ha anche suonato come assistente della prima viola dell’Aspen Chamber Symphony nel 2023 come beneficiario del Center for Orchestral Leadership Fellowship. Inoltre, si è esibito con la New World Symphony a Miami. Wesley ha anche frequentato il Danish String Quartet Festival a Kerteminde, in Danimarca e ha suonato al Rome Chamber Music Festival.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved