Yoon Kwon
Bio
Yoon Kwon è protagonista di una carriera straordinariamente versatile. Nel 2016 festeggia il suo decimo anno nei primi violini dell’Orchestra dell’Opera del Metropolitan di New York. Nella sua nuova band, con il batterista dei Police Stewart Copeland, suona sia il violino acustico sia quello elettrico. Docente di violino alla Rutgers University Mason Gross School of the Arts, ha iniziato a lavorare da professionista a 13 anni con la New Jersey Symphony Orchestra e a 17 ha debuttato alla New York Avery Fisher Hall. Da allora si esibisce a fianco delle maggiori orchestre in tutto il mondo.
Tra gli eventi di musica da camera che la vedono protagonista compaiono numerosi Festival, come quelli di Marlboro, Verbier, Tanglewood, Kuhmo, Roma, Aspen, La Jolla, Spoleto, Santa Fe. Tra il 2006 e il 2009 Yoon è stata membro della Chamber Music Society of Lincoln Center II. Si è esibita da solista in oltre 100 città e ha spesso viaggiato in tour con sua sorella, la pianista Min Kwon, debuttando con un recital alla Carnegie Hall nel 2008.
Yoon Kwon ha ottenuto tutti i suoi titoli accademici e il prestigioso Artist Diploma alla Juilliard School di New York. Pupilla di Dorothy DeLay, ha inoltre studiato con Cho-Liang Lin e Donald Weilerstein.