Elizabeth Pridgen
Bio
Apprezzata solista e musicista da camera, Elizabeth Pridgen di recente è diventata Artistic Director degli Atlanta Chamber Players, di cui si è celebrato di recente il quarantesimo anniversario. Di recente ha debuttato da solista con l’Atlanta Symphony Orchestra , diretta da Robert Spano e ha intrapreso una tournee delle principali capitali degli Stati Uniti con il violinista Robert McDuffie.
Oltre al Rome Chamber Music Festival, si esibisce in numerosi altri Festival ( Aspen, Amelia Island, Oslo). Si esibisce con il Diaz String Trio, l’American String Quartet, il Cuarteto Latinoamericano e suona regolarmente insieme alla violinista Amy Schwartz Moretti e alla violoncellista Julie Albers come componente del Cortona Trio e dei Georgian Chamber Players.
È Distinguished Artist e Piano Chair del McDuffie Center for Strings, e ha la cattedra di pianoforte G. Leslie Fabian alla Townsend School of Music della Mercer University. Ha perfezionato i suoi studi con un Master of Music alla Juilliard School, dove ha studiato con Joseph Kalichstein. Si è diplomata al Peabody Conservatory of Music con Ann Schein.