Natalia Midek
Bio
Natalia Midek è una contrabbassista polacca residente a Basel, in Svizzera. Ha studiato alla Royal Academy of Music a Londra, dove è stata seguita da insegnanti stimati, quali Dominic Seldis, Tom Goodman, e Graham Mitchell.
Nel 2020, Natalia entra alla Hochschule für Musik a Basel, dove consegue il Master sotto la guida del professore Roman Patkoló nel 2022. Il suo percorso accademico è stato finanziato da diverse borse di studio.
Natalia ha avuto il privilegio di participare come tirocinante allo stimato Gstaad Menuhin Festival, un’esperienza che l’ha portata a esibirsi con la Gstaad Festival Orchestra. Ha collaborato con distinti direttori d’orchestra quali such as Jaap van Zweden, Edward Gardner, Sir Mark Elder, Marin Alsop e Semyon Bychkov e si esibisce regolarmente con la Neues Orchester Basel, con Basler Festival Orchester e la Zakhar Bron Festival Orchester.
Nell’estate 2023 Natalia è stata selezionata per partecipare alla Davos Festival Academy, e ha fatto parte della Werkstatt Kammerorchester Basel e si esibisce regolarmente con diversi gruppi da camera.