Isaac King
Bio
Come performer ed educatore, l’obiettivo di Isaac King è di far vivere la musica del passato e del presente e creare quella delle prossime generazioni di musicisti.
Isaac King comincia ad esibirsi all’età di 6 anni quando la sua famiglia forma una band di strumenti ad archi che suonava musica classica, oldies, folk, musical e fiddle music.
Questo ha alimentato l’amore per la musica che lo ha portato ha proseguire i suoi studi presso la Cairn University con la guida di Rachel ku. Durante questo periodo Isaac ha dato lezioni private a diversi studenti da principianti a livelli intermedi.
Nel 2021 Isaac ha frequentato il National Orchestral Institute+Festival che ha consolidato il suo amore per il repertorio d’orchestra.
Nel 2022 e 2023 ha preso parte alla National Repertory Orchestra a Breckenridge Colorado, dove nel 2023 si è esibito come co-principal durante il concerto finale della stagione estiva con la Sinfonia Concertante di Mozart.
Ha partecipato a molte masterclasses con Midori, CJ Chiang, and Katherine Murdock.
Attualmente, Isaac studia con Victoria Chiang e Becca Albers al Robert McDuffie Center for Strings dove ha completato il suo diploma d’artista.