Isaac King

viola

Bio

Come performer ed educatore, l’obiettivo di Isaac King è di far vivere la musica del passato e del presente e creare quella delle prossime generazioni di musicisti.

Isaac King comincia ad esibirsi all’età di 6 anni quando la sua famiglia forma una band di strumenti ad archi che suonava musica classica, oldies, folk, musical e fiddle music. 

Questo ha alimentato l’amore per la musica che lo ha portato ha proseguire i suoi studi presso la Cairn University con la guida di Rachel ku. Durante questo periodo Isaac ha dato lezioni private a diversi studenti da principianti a livelli intermedi. 

Nel 2021 Isaac ha frequentato il National Orchestral Institute+Festival che ha consolidato il suo amore per il repertorio d’orchestra. 

Nel 2022 e 2023 ha preso parte alla National Repertory Orchestra a Breckenridge Colorado, dove nel 2023 si è esibito come co-principal durante il concerto finale della stagione estiva con la Sinfonia Concertante di Mozart.

Ha partecipato a molte masterclasses con Midori, CJ Chiang, and Katherine Murdock. 

Attualmente, Isaac studia con Victoria Chiang e Becca Albers al Robert McDuffie Center for Strings dove ha completato il suo diploma d’artista.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved