Matteo Mizera
Bio
Matteo è un musicista versatile, con una passione particolare per la musica da camera. Il suo repertorio va dal barocco al contemporaneo, sia come solista che come camerista. Con il Caravaggio Piano Quartet è stato vincitore dei Premi Burri 2018 e Abbiati 2019.
Matteo partecipa a rinomati festival e associazioni musicali in Italia e all’estero, e ha suonato sotto la bacchetta di direttori di fama mondiale come Kurt Masur, Valery Gergiev, Simon Rattle e Antonio Pappano.
Matteo ha studiato Viola presso il Conservatorio di Santa Cecilia, la Guildhall School of Music and Drama di Londra e l’Accademia di S.Cecilia; Musica da Camera presso l’Accademia Perosi, il Conservatorio e l’Accademia di S.Cecilia; Violino presso il Conservatorio di S.Cecilia e ha ottenuto un Master di II livello presso l’Università di Roma Tre in collaborazione con Avos Project. Nei suoi vari studi è stato generosamente supportato dalle borse di studio di “The Leverhulme Trust”, “Accademia di S.Cecilia”, “Fondazione Olly” e “Cecilia Gilardi”.
Matteo nell’anno accademico 2022/2023 è stato docente di Musica da Camera presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.