Matteo Mizera

viola

Bio

Matteo è un musicista devoto alla musica da camera e all’orchestra, esperto in una vasta gamma di stili musicali dal barocco al contemporaneo. È membro del premiato Caravaggio Piano Quartet e ha suonato in importanti festival e associazioni musicali in Italia e all’estero. Ha partecipato a masterclass con i migliori violisti e musicisti internazionali e ha suonato con orchestre prestigiose e direttori di fama come Kurt Masur, Sir Simon Rattle e Sir Antonio Pappano.

Matteo ha un Diploma in Viola dal Conservatorio di Santa Cecilia, un Master in Viola Performance dalla Guildhall School of Music and Drama e un Diploma in Musica da Camera con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore dal Conservatorio di S. Cecilia.

È professore di Musica da Camera al Conservatorio di Bari e sta anche frequentando un Biennio in Violino e un Master di II livello in “teoria e pratica della formazione di musica da camera”. La passione di Matteo per la musica è evidente nel suo background musicale eterogeneo, nei suoi premi e riconoscimenti e nella sua continua formazione. Si sforza di portare la gioia della musica ai suoi ascoltatori e di ispirare le future generazioni. È dedicato all’eccellenza in tutti i suoi sforzi.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved