Natalia Midek

contrabbasso

Bio

Natalia Midek è una contrabbassista polacca residente a Basel, in Svizzera. Nel 2016 ha vinto un a borsa di studio che le ha permesso di continuare i suoi studi alla  Royal Academy of Music a Londra, dove è stata seguita da insegnanti stimati, quali Dominic Seldis, Tom Goodman, e Graham Mitchell.

Nel 2020, Natalia entra alla Hochschule für Musik a Basel, dove consegue il Master sotto la guida del professore Roman Patkoló nel 2022. Il suo percorso accademico è stato finanziato da diverse borse di studio, tra cui la prestigiosa Prime Minister of Poland scholarship, la Melinda Esterházy de Galantha Scholarship, l’ Eppur si muove Scholarship, e molte altre.

Durante l’estate 2021, Natalia ha avuto il privilegio di participare come tirocinante allo stimato Gstaad Menuhin Festival, un’esperienza che l’ha portata a esibirsi con la Gstaad Festival Orchestra. Ha collaborato con distinti direttori d’orchestra quali such as Jaap van Zweden, Edward Gardner, Sir Mark Elder, Marin Alsop e Semyon Bychkov. Si è esibita regolarmente con la Neues Orchester Basel, con Basler Festival Orchester e la Zakhar Bron Festival Orchester.

Natalia ha ance avuto l’onore di condividere il palco con solisti di fama mondiale, tra cui Sol Gabetta, Khatia Buniatishvili e Lang Lang.

Nell’estate 2023 Natalia è stata selezionata per partecipare alla Davos Festival Academy, suonando con Davos Festival Camerata. Nel 2022 Natalia ha fatto parte della Werkstatt Kammerorchester Basel e si esibisce regolarmente con diversi gruppi da camera. 

Natalia è sinceramente impegnata nel perfezionamento delle proprie capacita e per questo ha partecipato a masterclasses con acclamati contrabbassisti come Edgar Meyer, Joel Quarrington, Wies de Boeve e Jiri Hudec. Il suo talento è stato riconosciuto durante diverse competizioni internazionali, in cui si è assicurata il primo premio, come la Karl Ditters von Dittersdorf Double Bass Competition in Slovakia, la Anniversary Double Bass Competition in Poland and l’ Alex Ross Double Bass Prize in Inghilterra.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved